Caramelle Stratta
La ricetta è quella originale del 1836 e sono probabilmente le uniche caramelle ripiene al mondo ancora interamente fatte a mano. La lavorazione prevede tredici passaggi controllati e le caramelle vengono incartate con una macchina semi-automatica del 1933 prima di colorare le vetrine del locale grazie alle carte dai colori pastello. Le caramelle Stratta vantano oltre trenta varietà di gusti tra quelle ripiene e quelle dure (tredici ripiene di frutta e due di menta, altrettante varietà dure oltre alla vaniglia e altre rarità).
Si tratta di una caramella colata, il ché garantisce al croccante guscio di zucchero una traslucenza che permette di intravedere la goccia di confettura di frutta racchiusa all’interno. La confettura di frutta è cotta con una lavorazione particolare di modo che quando la caramella viene sciolta in bocca si percepisca un po’ di amarognolo in contrasto al guscio di zucchero.
Le nostre caramelle sono leggermente grandi per i criteri “moderni”, ma ciò è dettato dalla lavorazione a mano, una caratteristica che rende il prodotto insostituibile.
€9,00 IVA Inclusa